Saturday 21. October 2017

Opinions:

D'Ambrosio Giulia
07.05 2012 - Associazione CommercioAttivo- Campobasso
La nostra associazione ha condotto una strenua battaglia contro le aperture festive per diversi motivi.Anzitutto la concorrenza sleale della grande distribuzione al commercio di vicinato con la conseguenza infausta della chiusura di migliaia di piccoli negozi collocati soprattutto nei centri...
Breaking News ///

Content:

D'Ambrosio Giulia 12.11 2012
Associazione :COMMERCIOATTIVO- ITALIA
In Italia stiamo avviando una raccolta firme nazionale per difendere la domenica come giorno da dedicare alla propria vita.Abbiamo bisogno di aiuto ,di qualsiasi tipo.La Chiesa cattolica è con noi.se disponibili contattateci per e-mail.
GRAZIE
Kinberger Thom 06.08 2012
Empl rep
Austria is one of the founding members of the ESA, but at the central station in salzburg we have a new special regulation for a supermarket, open on sunday until 11.00 p.m.! They offer much more than food for the journey, it`s illegal in this form (the use over the approved 80m²) and against the position of the social partners. IT`S A SHAME!
Gliete Rene 26.05 2012
Protestant
I do like your ideology and way-thinking, I hope this statements come soon than I expect. Obviously, each worker needs a time to enjoy family and resting.
D'Ambrosio Giulia 07.05 2012
Associazione CommercioAttivo- Campobasso
La nostra associazione ha condotto una strenua battaglia contro le aperture festive per diversi motivi.Anzitutto la concorrenza sleale della grande distribuzione al commercio di vicinato con la conseguenza infausta della chiusura di migliaia di piccoli negozi collocati soprattutto nei centri città,altra motivazione importante la conciliazione dei tempi di vita tra lavoro e famiglia sia per i conduttori che per i collaboratori e la necessità di avere un giorno universalmente riconosciuto come festivo per poter conservare rapporti di vita familiare e sociale sani e rispettosi della persona umana.Soffriamo molto in Molise così come nel resto d'Italia e ci aspettiamo un passo indietro dal governo delle liberalizzazioni selvagge ,che rischia di affondare una parte importantissima dell'economia italiana così capillarmente diffusa su tutto il territorio e di importanza vitale per i piccoli comuni del Paese.
BIANCO ROSARIA 06.03 2012
IMPIEGATA
Thank you - Grazie per il vostro lavoro
Perret Yves L. 05.03 2012
Optometrist
Congratulations. I work in Bienne, Switzerland.
Lauro Cristina 05.03 2012
clerck
i agree ,it s a good initiative,finally someone speaks of this!
thank you!
Cecamore Paolo 03.03 2012
Purtroppo nella mia città non sono previste manifestazioni per la giornata europea per le Domeniche libere dal lavoro; esprimo perciò con questa mail la mia adesione e il mio incoraggiamento.
Mongioì Francesco 03.03 2012
ZeroRischi - Esperto della Sicurezza sul Lavoro
E' necessario recuperare il tempo proprio delle persone: il lavoro serve per vivere. Non si vive per il lavoro!
Se i cittadini non avranno tempo da dedicare a se stessi, alla propria famiglia, alle attività sociali, la società sarà ingiusta e crolleranno tutte le aspirazioni a un futuro di pace e fratellanza!
Francesco
www.zerorischi.it
Serra Graziano 02.03 2012
Student
La Domenica per i credenti è il giorno del Signore.

La Domenica non-lavorativa è una tradizione che fa parte della nostra cultura, la cultura europea.

La Domenica è un giorno di riposo, di gioco, di gioia, di relax, di LIBERTA'.

Coloro che vogliono toglierci la Domenica non-lavorativa, stanno forse cercando di toglierci la libertà?
zur ersten Seite  vorherige Seite     1 2 3     nächste Seite (n)  zur letzten Seite (l)
Find us in your country

Legal victory for the protection of a work-free Sunday

Frankfurt sales forbidden by courts

The German alliance for a Free Sunday (which includes the ver.di trade union and the Catholic Employees Movement, KAB) has sued the city of Frankfurt, which had approved three Sunday sales. The courts confirmed the view of those in favour of a work-free Sunday and the sales were forbidden.

GERMANY: No Sunday shopping at Munich jubilee celebrations

18 May 2016

A judgement by the Bavarian Administrative Court declared that shops in the central area of Munich may not open on Sunday during the festival celebrating the foundation of the city.

 

 

FRANCE: French win 'right to disconnect' from out-of-hours work emails

9 January 2017

In France, employees will be guaranteed a right to disconnect and freedom from checking emails outside normal working hours.

 

 

Copyright © 2011 - European Sunday Alliance
developed by Agentur Zeitpunkt and powered by siteswift
http://europeansundayalliance.eu/